Magazine

Splash e Spa, benessere senza rivali

Si potrebbe tranquillamente definire come il parco acquatico che vanta innumerevoli tentativi di imitazioni.
Lo Splash e Spa Tamaro di Rivera, a dieci minuti d’autostrada da Lugano, in Svizzera, Canton Ticino rimane senza dubbio il top del benessere per single, coppie e soprattutto famiglie con i bambini.

Piscina con le onde, vasca calda esterna e interna, scivoli giganteschi per il divertimento di tutti. Saune, bagni turchi, piscine saline, percorso Kneipp e Grotta della neve per il benessere e il relax.

Una sorta di Disneyland d’acqua, che riesce a stupirti ad ogni visita. La qualità della struttura parte dalla hall e dall’area degli spogliatoi. Ampi, curati, puliti, organizzati, efficienti. Anche se la visita avviene in una domenica delle festività natalizie cambiarsi in tranquillità non è mai un problema.

All’ingresso si è già scelto il tipo di percorso da affrontare. Si può restare un minimo di 2 ore nella struttura, ma il biglietto da 4 ore e il giornaliero sono i più convenienti.

Vi sono inoltre una serie di combinazioni e sconti. Prima di partire meglio sempre valutare le promozioni in corso, i bonus e i biglietti per famiglie e piccoli gruppi, si arriva a risparmiare percentuali molto importanti sulle tariffe. L’area delle saune e della Spa è riservata ai maggiori di 16 anni. Chi porta bambini piccoli ha così la necessità di affidarli a qualcuno durante i trattamenti.



Il personale è sempre gentile e disponibile. Le sdraio attorno alle piscine, tranne i pochissimi giorni di overbooking durante l’anno, sono sempre disponibili per un momento di relax. Di grande qualità anche il servizio di ristorazione. Sorseggiare un cocktail al pool bar della piscina con acqua a temperatura di 34° e una serie infinita di fontane e idromassaggi non ha prezzo.

Poi un po' di adrenalina tra le onde della piscina (l'acqua è comunque a 30°, spettacolo) e via verso l'area Slide, ovvero gli scivoli tra il Tunnel of Horror, che si scende senza "canotti" o "slittini" e il Gravity Killer, sul gommone da quattro persone. Gli scivoli sono anche per i bambini dai 6 anni (solo il gommone doppio), gli altri dal metro e 40 centimetri e il Gravity dai 12 anni. Ce n'è insomma per tutti i gusti.

Cosa aspettate a provare? Vi lasciano il sito della struttura per tutte le informazioni del caso www.splashespa.ch